Google Trovaci su Google+

Denis Guerini - tracks

music web tv RADIOSTARTV
radiostartv on facebook
radiostartv on twitter
radiostartv on googleplus
radiostartv youtube
attendere ...
Denis Guerini

Denis Guerini

contatta
tracklist

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music
fans (1) vedi tutti diventa fan
Custom Art
custom art
altri canali

info

Denis Guerini è un cantautore di Cremona. Inizia a sfogare la sua frustrazione adolescenziale all'età di quindici anni, suonando la batteria in uno dei tanti gruppetti rock dell'oratorio, per poi ritrovarsi a registrare un album e a fare un tour in Bosnia con il gruppo etno folk Krosmos (Udega ...

Denis Guerini è un cantautore di Cremona. Inizia a sfogare la sua frustrazione adolescenziale all'età di quindici anni, suonando la batteria in uno dei tanti gruppetti rock dell'oratorio, per poi ritrovarsi a registrare un album e a fare un tour in Bosnia con il gruppo etno folk Krosmos (Udegar 1996).
Finita l'esperienza etno, nel 1998 arrivano i Karnea, gruppo grunge locale.
Nel 2000 si accosta al jazz, ascoltando Miles Davis e John Coltrane; nel 2003 si dedica alla musica sperimentale con il gruppo dei Betty Bop, una miscela di funky jazz e musica klezmer. Durante questo periodo nasce anche la passione per la scrittura, che spingerà il nostro a scrivere i primi testi e a diventare in definitiva “un cantautore”.
Nel 2007 realizza il primo album “Personaggi da guardrail”a cui segue “L'ultimo della classe” (2009) da cui è tratto il video della canzone “Ah beh sì...”. Nello stesso anno nasce “Salotto Musica”, un progetto ideato per permettere a gruppi emergenti e cantautori di esibirsi in varie situazioni locali.
Nel 2011 scrive in collaborazione con lo scrittore Emanuele Mandelli lo spettacolo di teatro canzone È facile smettere di essere ottimisti (se sai come farlo)”. I sei brani cantati durante l'esibizione entrano a far parte dell' album I giorni della fionda, pubblicato nel mese di aprile 2012.
Da questo lavoro sono stati realizzati anche i due video girati dalla regista Elisa Tagliati “Luisa sente le voci” e “L’ipocondriaco”.

Denis GueriniDenis Guerini
video di Denis Gueriniha aggiornato i suoi video
Luisa sente le voci
commentacondividisegnala amicisegnala fanclubse ti piace manda uno smilesmile ( 0 )
pubblica commento
prossimi eventi
nessun evento in programma
Denis Guerini